un pezzo da museo accidentalmente rovinato per sempre
Tutti conosco i film di Quentin Tarantino e la sua capacità di renderli unici. Ma non tutti sanno quello che ora andrete a leggere.
Per coloro che non conoscono questa storia infame, il film del 2015 di Quentin Terantino The Hateful Eight ha utilizzato in alcune scene un'autentica chitarra Martin di 145 anni presa in prestito dal museo C.F Martin & Co. Questa chitarra è stata specificatamente scelta per aggiungere l'autenticità dell'impostazione del film post-Geurra Civile, ma durante una scena del film, il personaggio di Kurt Russel avrebbe dovuto distruggere una copia dello strumento davanti all'attrice Jennifer Jason Leigh. Tuttavia, in un tragico errore di comunicazione, Russel è andato avanti con la distruzione prima che la copia fosse scambiata, facendo sì che Leigh genuinamente urlasse in stato di shock durante la scena. Sì, The Hateful Eight presenta una scena reale in cui un inestimabile artefatto viene distrutto. Tarantino è troppo avanguardista anche in questo.
Inutile dire che il direttore del museo di Martin Dick Boak ha detto che "non presterà più le chitarre ai film in nessuna circostanza".
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

La chitarra più piccola del mondo
realizzata negli Stati Uniti e non visibile se non al microscopio
La chitarra più piccola del mondo - scolpita in silicio cristallino e non più grande di una singola cellula - è stata realizzata alla Cornell University per dimostrare una nuova tecnologia che potrebbe avere una varietà di usi in fibra ottica, display, sensori ed elettronica.



Chitarra Elettrica
Peculiarità, utilizzo e informazioni sulle chitarre elettriche
C
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video
I nostri Portali
chitarraonline.it
Informazioni, approfondimenti e curiosità sulle chitarre
chitarraonline.it
Compila il modulo per contattarci
Chiamaci al 3755539434 oppure allo 051 269369 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure scrivici quando preferisci